Juventus: Buffon, Salihamidzic, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Krasic (30' st De Ceglie), Marchisio, Aquilani, Pepe (1' st Boniperti), Del Piero, Toni (26' st Matri). A disp. Storari, Martinez, Sorensen, Giandomenico. All. Del Neri
Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cribari, Ruiz, Maggio, Gargano, Maiello (22' st Hamsik), Zuniga, Sosa (8' st Lavezzi), Mascara, Lucarelli (41' st Aronica). A disp. Gianello, Grava, Cannavaro, Dossena. All. Mazzarri
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatore: 22' pt Maggio (N), 2' st Chiellini (J), 25' st Lucarelli (N), 39' st Matri (J)
Note: ammoniti Chiellini, Ruiz, Marchisio, Mascara, Gargano
Finisce con un pari, come era cominciata, e con la soddisfazione di non aver ceduto il passo alla Juve, nonostante la partita per gli azzurri non avesse alcuna importanza. In compenso abbiamo contribuito a scacciare la Juve dall’Europa, con una prestazione all’altezza svolta prevalentemente dalle seconde linee.
Una partita godibile, che il Napoli ha ben giocato, e che ha visto con piacere la marcatura di Lucarelli, autore di un bel gol di testa, il primo ed unico in campionato, ma, considerato l’infortunio, è una bella soddisfazione per lui e per tutto l’ambiente.
Peccato che non ci sia stato tempo per il ritorno al calcio giocato di Grava, che inspiegabilmente non è stato schierato.
Il Napoli chiude a quota settanta punti un campionato strepitoso, da incorniciare, che ci ha restituito la gioia di credere in qualcosa di grande e non solo nel nostro smisurato tifo nei confronti della squadra.
Il Napoli può fare solo di meglio, dipenderà da squadra, società e allenatore.
La palla passa ora a questi ultimi due, che dovranno agire con la massima intelligenza e razionalità per il bene della squadra.
Va in archivio la stagione 2010-2011, ora si prepara la prossima e l’attesa è già tanta. Come faremo ad ingannare l’attesa? Con la consapevolezza che i sogni possono diventare realtà.
Nessun commento:
Posta un commento